Se vuoi cantare con la Corale Roberto Goitre, al momento abbiamo delle aperture in organico nei settori maschili e nei contralti. Sono necessarie precedenti esperienze in cori analoghi o una formazione musicale.

I candidati sono invitati a contattarci via mail o telefonicamente, per concordare un primo incontro conoscitivo che potrà avvenire in occasione di una prova del coro. Il candidato viene ascoltato per una prima verifica informale di estensione e intonazione e potrà quindi associarsi. Una volta perfezionata l'associazione, il candidato riceve le partiture dei brani e può prendere parte alle prove. Dopo un periodo di rodaggio iniziale che può durare fino a 6 mesi, il candidato dovrà poisostenere un esame di ammissione effettiva in organico, che consiste in una prova di lettura a prima vista e di canto in quartetto su brani di repertorio della Corale.

Il corista si impegna a partecipare a una prova settimanale, che si svolge a Torino di martedì in orario serale. Inoltre si raccomanda la cura individuale per lo sviluppo ed il mantenimento della vocalità, mediante la partecipazione a corsi e seminari di vocalità o lezioni individuali e collettive, anche organizzati dalla Corale. In quanto associazione senza scopo di lucro a scopo culturale, la Corale è un gruppo amatoriale e non svolge attività professionale, pertanto i coristi non percepiscono alcun compenso.

Maggiori dettagli nello Statuto dell'Associazione e nel Regolamento. Se vuoi già associarti puoi compilare la domanda di associazione.